Cattura lo spirito volante: esercitazioni fotografiche per ornitologi

865 0
Cattura lo spirito volante

Molte persone adorano osservare gli uccelli nei loro giardini. È allettante il modo in cui gli uccelli si nutrono, volano da piante a piante, si siedono sui vetri della finestra, cinguettano con altri uccelli. Catturare questi momenti diventa difficile in quanto non siedono in un posto a lungo e possono essere facilmente spaventati. Ma, con l’aiuto di tutorial di fotografia per uccelli, si possono facilmente catturare immagini così belle.

Cattura lo spirito volante

Impostazione dello scatto

Tutorial fotografici per ornitologi ti aiutano a trovare il momento migliore per catturare gli uccelli. Gli uccelli probabilmente visiteranno la tua casa alla fine della giornata e la luce soffusa sarebbe molto rilassante per le immagini scattate. Prima di sparare agli uccelli, ottieni la luce giusta. Lascia che il sole sia dietro di te mentre fai clic sull’immagine. È importante fare scatti di prova per aiutarti a rendere più precisa la tua immagine finale. Durante lo scatto finale, evita di avere oggetti artificiali per ottenere un’immagine più soddisfacente.

Problemi di risoluzione dei problemi

Le persone incontrano molti problemi mentre fanno clic sulle foto degli uccelli. Messa a fuoco, esposizione, velocità dell’otturatore sono i principali problemi affrontati dai tutorial di fotografia. Impostare sempre la messa a fuoco della fotocamera sul punto fisso. Se vuoi ottenere lo scatto giusto, focalizza la fotocamera sull’occhio dell’uccello. Assicurati che l’uccello sia correttamente esposto alla telecamera e alla luce. Se la sua faccia è stata sovraesposta, può causare nebulosità nell’immagine. Un altro problema che le persone incontrano è che l’uccello cambia posizione prima che tu sia in grado di catturare il momento di congelamento. Ciò accade perché la velocità dell’otturatore non è abbastanza veloce da catturarla. Pertanto, aumenti la velocità dell’otturatore o fai clic quando l’uccello si ferma per un secondo. La priorità del diaframma ti aiuta a catturare il momento di congelamento in quanto aumenta la velocità dell’otturatore per qualsiasi livello di luce. Aumentare la velocità dell’otturatore congela le azioni dell’uccello. Questi suggerimenti possono aiutarti a scattare una foto migliore dell’uccello, producendo un’immagine chiara e bella.

Il tentativo finale

Nel tentativo finale, i tutorial di fotografia ti consentono di sapere come catturare l’uccello nel modo più bello e magnifico. Una posa sorprendente con una testa che gira leggermente verso la telecamera aumenta il fascino dell’uccello. Il riflesso del sole a volo d’uccello aggiunge vita ed emozioni all’immagine. La profondità del campo si concentra sull’uccello anziché in primo piano e sullo sfondo.

Questi suggerimenti per la fotografia di uccelli ti aiutano a catturare le immagini di uccelli più brillanti e belle e la cosa più sorprendente è che non devi essere un fotografo professionista. Basta seguire i tutorial di fotografia e puoi padroneggiare con successo l’arte di catturare i ricordi.